Il comune di Meta è posizionato nella penisola sorrentina assieme ai comuni di Vico Equense, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento e Massa Lubrense.
È il secondo paese della penisola provenendo da Napoli, dopo Vico Equense, si affaccia infatti solo sul Golfo di Napoli.
Meta sorge a circa 111 metri sul livello del mare e si estende su una superficie di circa 2,5 km², che comprendono sia zone costiere, con oltre 800 metri di litorale, sia zone montuose, con la frazione di Alberi, il Monte Vico Alvano a Sud Est, di 642 metri, e parte dei Monti Lattari.
Sebbene non esistano reali divisioni politiche all'interno del comune, la tradizione popolare vede Meta divisa in due parti ben distinte: Meta "di sopra" e Meta "di sotto"; la prima comprende Alberi e la zona interna del paese; la seconda è invece composta dalla zona antistante la costa.
Il Limoneto “Le Grottelle” di Villa Massa è uno storico giardino di limoni dal panorama mozzafiato.
A poche centinaia di metri dal centro di Meta, prende il nome dall'antica stradina che da sola una volta collegava Sorrento con l'entroterra.
Con circa 200 piante di limoni, l'impianto è disposto a terrazze e gode di uno splendido panorama sulla piana di Sorrento e sul golfo di Napoli.

ITALIANO
ENGLISH
FRANÇAIS
DEUTSCH 

