Il territorio di Sant'Agnello comprende aziende agricole che propongono un vasto ventaglio di produzioni agroalimentari:
dai salumi alla produzione casearia, dagli allevamenti di ovini a quelli di bovini e suini, dai vitigni alla coltivazione di cereali.
Particolarmente importante è la coltivazione del Limone di Sorrento IGP. Gli agrumi della Penisola Sorrentina hanno un gusto particolare, dovuto alla composizione dei terreni di coltura, di natura vulcanica, vista la vicinanza del Vesuvio. Diverse aziende locali producono le ottime marmellate di Limone di Sorrento IGP.
Pillole da Wikipedia
Sant'Agnello è un comune italiano di 8 483 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania.
È un piccolo centro della costiera sorrentina, ricompreso tra i comuni di Piano di Sorrento e Sorrento. Il comune è diviso in cinque rioni: rione Angri, rione Cappuccini, rione Colli di Fontanelle, rione Maiano e rione Tordara-Trasaella.
Geografia fisica
Sant'Agnello si trova a circa 46,5 km da Napoli e si estende per 4,09 km tra la costa alta e frastagliata che si affaccia sul Golfo di Napoli a nord e le colline che, digradando nel mar Tirreno. Caratteristica di tutti i comuni della penisola sorrentina è la collocazione sulla terrazza tufacea, che domina a picco il mare da un'altezza di 47 metri.

ITALIANO
ENGLISH
FRANÇAIS
DEUTSCH 

